Regali da mangiare per gli invitati: 8 idee tutte da gustare

Stanchi delle solite bomboniere e per il vostro matrimonio state pensando di regalare ai vostri invitati qualcosa che faccia venire l’acquolina al sol pensiero? Allora non potrete che scegliere delle bomboniere commestibili!

È quasi tutto pronto per il grande giorno, avete persino già scelto l’abito da sposa, ma siete ancora in alto mare con le bomboniere? Se siete alla ricerca di qualcosa di diverso che si differenzi dalla solita oggettistica da arredamento che nei peggiori dei casi viene poi accantonata in un cassetto, oggi vi parleremo di un’idea gustosa e sicuramente molto gradita: le bomboniere di matrimonio commestibili. Venite a scoprire con noi quelle da non perdere per il giorno delle vostre nozze!

1. Sale alle erbe

Dopo il taglio della torta e le danze che concluderanno la grande festa, arriverà il momento in cui saluterete tutti gli invitati lasciando loro un piccolo dono come ricordo del vostro matrimonio. Perché non farlo con delle bomboniere di matrimonio originali? Una di una queste può essere il sale alle erbe: una miscela di piante aromatiche e colorate come il vostro bouquet di fiori e sale marino, molto utilizzato in cucina per arricchire i sapori delle pietanze.
Oltre al classico sale marino ve ne sono tante altre tipologie, potrete scegliere infatti quello verde o rosso delle Hawaii, il sale rosa dell’Himalaya o quello blu di Persia. Quale preferite tra questi?

2. Legumi secchi

Un’usanza molto antica che al giorno d’oggi sta tornando in auge in chiave rivisitata e del tutto moderna, regalare legumi e cereali ai propri invitati è un’idea ispirata alle ancestrali tradizioni popolari ancora oggi autentica e genuina.

A seconda dello stile che vorrete dare alle vostre nozze potrete scegliere dei barattolini di vetro adornati con nastrini di raso colorati oppure sacchetti di plastica o di juta dal tocco rustico.

3. Crema di nocciole e cacao biologica

Gustosissima, piace a tutti, gradi e piccini. Chi non sarebbe felice di ricevere in dono una buona crema al cacao e nocciole? In commercio sono presenti svariate tipologie, ma se volete dare offrire un prodotto realmente esclusivo ai vostri cari potete farlo scegliendo un prodotto biologico.

4. Spezie aromatiche

Ottime per insaporire i piatti e per riprodurre i sapori gastronomici di altre culture, le spezie possono essere impiegate in cucina ma anche per ottenere numerosi benefici per la salute.
Semi, cortecce, radici, frutti esotici ed erbe aromatiche costantemente adoperate nella gastronomia mediterranea.
Prendetele in considerazione per le vostre bomboniere, magari dei simpatici macinini con del pepe rosa, cumino, cardamomo o del pregiato zafferano, accompagnati da un mortaio. Che ne pensate?

5. Miele ecologico

Sapevate che il miele fa bene all’intestino, alla pelle, al fegato e dà benefici anche al cuore e al sangue? Per i suoi innumerevoli vantaggi è un regalo davvero ottimo, inoltre, se grezzo, contiene un’alta quantità di enzimi, antiossidanti e minerali.

Non potrete fare di meglio che sceglierlo per i vostri cari, optando per una varietà di prestigio come quello al tartufo, al timo o agli agrumi e abbellire il vasetto con dei fiori in pendant con quelli che avete scelto per il vostro bouquet di peonie, di dalie o di rose.

6. Olio EVO a km 0

Se sapete già che una buona parte dei vostri invitati è appassionata all’alimentazione genuina e sostenibile stupiteli con delle bomboniere di matrimonio utili da mettere in credenza e da consumare quotidianamente: che ne pensate dell’olio extra vergine d’oliva a km 0? Viene elaborato con olive raccolte rigorosamente a mano ed è un prodotto altamente genuino. Il nostro paese presenta moltissimi punti di produzione di olio artigianale, recatevi a quello più vicino alla vostra zona e ordinatelo con largo anticipo, in questo modo potrete assicurarvi il numero sufficiente per tutti i vostri ospiti.

7. Confetture

Dalla frutta fresca di stagione, a quelle con pomodori e cipolle, le confetture sono un must have nella nostra gastronomia. Buone e naturali, possono accompagnare un tagliere con una selezione di formaggi stagionati quanto un panino a colazione o nell’ora della merenda.

Allestite l’area della location destinata alle bomboniere con delle confetture di vari gusti, in questo modo donerete al tutto uno splendido mix di tonalità vivaci.

8. Biscotti in scatola di latta

Se pensiamo alle tipiche scatole di latta con all’interno i biscotti sarà naturale proiettarsi nei ricordi della propria fanciullezza e ricordare la dispensa della nonna in cui non mancavano mai i biscotti al burro.
Per il giorno delle vostre nozze potete optare per questo classico intramontabile scegliendo dei biscotti in una scatola con un design particolare, magari un po’ vintage, così che una volta che saranno finiti i biscotti possa essere riutilizzabile come complemento d’arredo per la sala da pranzo o per decorare un mobile retrò.

Vi abbiamo fornito varie idee per bomboniere di matrimonio tutte da mangiare, quale tra queste rispecchia maggiormente i vostri gusti? Scegliete quelle che vi intrigano di più e divertitevi ad impreziosirle con delle piccole composizioni floreali, dei nastri di seta e dei bigliettini colorati con delle frasi di matrimonio. I vostri regali golosi saranno graditi da tutti!

fonte: matrimonio.com

Leave a comment