Richiedi un preventivo
Compila il form sottostante in tutti i suoi campi per richiedere un preventivo per il tuo evento
Compila il form sottostante in tutti i suoi campi per richiedere un preventivo per il tuo evento
In un momento storico in cui le tematiche ambientali fanno sempre più presa tra le coppie, ecco un articolo dedicato agli amanti del fai da te e del riciclo creativo. Vi spieghiamo come decorare le vostre nozze con materiali originali e riciclabili.
Chi l’ha detto che con la carta è possibile realizzare solo delle bellissime partecipazioni di matrimonio? Vi andrebbe di sfidare la vostra manualità, mettendovi alla prova con decorazioni e allestimenti realizzati con materiali di recupero? In questo articolo troverete degli spunti creativi, partendo da diversi materiali che troverete in giro. Sarà un modo bellissimo per occuparvi in prima persona di numerosi dettagli delle vostre nozze, tra cui le bomboniere di matrimonio.
Chi non ha mai bevuto una bibita in lattina? L’uso dell’alluminio è davvero notevole non solo per le bevande ma anche per gli alimenti solidi come il tonno, i legumi, il pesce in scatola, le conserve e la frutta sciroppata. Ecco perché l’alluminio rientra a pieno titolo tra i materiali da utilizzare per comporre delle bellissime decorazioni. Partiamo dall’uso più classico: le lattine colorate da appendere all’auto nuziale, un modo per scacciare gli spiriti maligni e per catturare l’attenzione dei passanti.
Da qui poi, l’utilizzo delle lattine in altri contesti è davvero un gioco di fantasia:
La carta è uno dei materiali più belli da utilizzare per dar vita a composizioni grandi o estremamente piccole per le nozze. Vediamo insieme qualche idea.
Trasparenti, colorate e multiforme, le bottiglie e i contenitori di vetro sono una delle decorazioni più belle da studiare per un evento perché, nonostante il riciclo creativo, riescono a conservare quel mood chic e raffinato che tanto piace alle spose.
Anche la stoffa può essere utilizzata in modo creativo senza dover necessariamente ricorrere a tecniche sopraffine di cucito. Vediamo come.
Avete organizzato delle nozze in vigna? Beh non c’è nulla di più bello che dare un risvolto creativotrasformando i tappi di sughero in meravigliose decorazioni.
Se avete deciso di dare alle vostre nozze un carattere ben distinto e definito intorno alle tematiche del recupero, della sostenibilità e del riciclo creativo, allora seguite questi principi anche per i vostri outfit. L’abito da sposa, ad esempio, può essere acquistato nelle botteghe di seconda mano oppure potete rifinirlo con accessori totalmente riciclabili. Insomma, sono davvero tanti i modi per ridurre gli sprechi e organizzare un matrimonio che strizza l’occhio all’ambiente.
fonte: matrimonio.com
Comments are closed.